BLOGLet's Read

  Finalmente il rollio delle ruote che toccano la pista. Non riesco piú a sopportare questo giallo/blu dappertutto. Purtroppo per arrivare quí non c’erano altre possibilitá. Samuel dorme. Non ha pianto mai. Ho sempre amato la Panda, riaffiorano molti ricordi dal passato. Come avrei potuto scegliere altrimenti? Ci buttiamo nel “traffico” della statale…

La vera miseria dell’uomo non consiste nel male che puó fare ma nel male che vuole evitare di vedere. L’uomo misero non é quello malato di malaria o colera, ridotto ad un tronco avvizzito in fuga verso un Eden inesistente; l’uomo misero é colui che permette che tutto questo accada senza dire nulla.…

E a pagina 228 sento vergogna. Di essere stato ignorante. Di essermi reso conto di questa storia cosí tardi. Una storia che dovrebbe essere letta a scuola, ancor prima del diario di Anna Frank. Perché la storia di Shin Dong-hyuk non é solo una storia drammatica inchiodata al muro del passato, non é…

Ci son artisti nei quali mi vorrei specchiare. Neil Young ne é l’esempio per eccelenza. Forse anche prima di Francis Bacon. Non importa che sia musica: per me musica, arte, scrittura, cinema son sempre andati alla pari. Come parti diverse di un grande organismo che cammina verso una meta comune. Io non potrei…

Beati i tempi che furono. Quando un artista poteva essere un gran figlio di puttana. O uno stronzo, o un assassino, o un frocio disgraziato. Quando incazzato o frustrato che fosse si ubriacava o si lacerava un padiglione auricolare. Quando faceva a botte o quando cercava sesso con donne e prostitute solo per…

Il mondo che abbiamo prodotto é tremendo.
Stiamo lasciando dietro di noi morte, spazzatura e burocrazia.
Stiamo lasciando ai nostri figli un mondo di regole ciniche che ingabbiano la persona e la dirigono solo dove determinati poteri vogliono.
L’esubero dei doveri ha fatto in modo che non ci sia piú tempo per esercitare i diritti.
L’urgente ha sostituito l’importante, l’utile il fondamentale.

Sul bordo del precipizio. Vorrei potermi liberare di tutto quello che ho studiato, liberarmi della narrativa e della storia. Del perché e percome. Per dire solo quello che vedo. Il precipizio é senza fondo. Quello che vedo é un opera del colore del tufo dove la porosità della tela assorbe i colori accompagnandoli…

Creations